VENDERE CASA DURANTE L’EMERGENZA CORONAVIRUS, QUAL E’ L’APPORTO DELLA TECNOLOGIA PER L’IMMOBILIARE?
Il blocco delle attività imposto dall’emergenza del Coronavirus ha colpito anche il settore immobiliare.
Quale ruolo avrà la tecnologia nel ridefinire il mercato immobiliare durante il lockdown?
Dalle analisi effettuate da diverse agenzie immobiliari è emerso come tuttavia il traffico sui portali online sia cresciuto del 20% e le richieste di valutazione da parte dei clienti siano ancora abbastanza frequenti, nonostante la situazione attuale.
Ecco come un ruolo importante in questa Nuova era lo sta svolgendo la Tecnologia, che sta permettendo a tantissime agenzie immobiliari di continuare a svolgere il proprio lavoro e di restare in contatto con i propri clienti direttamente da casa grazie allo Smart Working.
Ecco a voi un elenco dei servizi che hanno permesso alle agenzie di continuare ad erogare i propri servizi:
1)Visite immobiliari in VR o Virtual tour
Il Virtual tour è una panoramica a 360 gradi di un immobile.
Siamo ormai abituati alla Street View di Google, che ci fa virtualmente camminare sulle strade delle città attraverso dei punti cliccabili (hotspot) che ci permettono di “procedere” o “girare” quando c’è una svolta. Il Virtual Tour 3D è questo e anche di più! Ci permette di “girare” virtualmente ed in libertà all’interno di ambienti reali che sono stati fotografati in alta risoluzione con tecnologie specifiche all’avanguardia.
Poter disporre di questa tecnologia può costituire un plus per continuare le trattative da parte di coloro che avevano progettato l’acquisto di un immobile da prima dello stop delle attività.
2)Dashboard per interagire con gli agenti
L’utilizzo di alcune piattaforme che permettono di rimanere in contatto con gli agenti e di seguire in tempo reale l’andamento delle trattative.
Sono utili sia per i potenziali clienti che per le agenzie stesse in quanto permettono di tenere sotto controllo anche le statistiche relative alla visibilità ottenuta dagli annunci (impression,click).
3)Chatbot per interagire con i clienti
Il Chatbot è un software progettato per simulare una conversazione con un essere umano e l’obiettivo principale è quello di assistere il cliente durante tutto l’arco della giornata in maniera tempestiva per far fronte ad eventuali problemi o chiarimenti, ferma restando, chiaramente, la possibilità di poter parlare con un nostro Consulente, sia tramite Chat che via telefono (o videochiamata).
4)Valutazione immobiliare in remoto
Le agenzie mettono a disposizione dei clienti la possibilità di ottenere una stima del valore della casa, attraverso una consulenza con un agente, che può svolgersi al telefono o in video chiamata, anche semplicemente con Whatsapp.
Accanto a questa il Gruppo Resolutions è l’unico in grado di fornirti una vera e propria valutazione immobiliare, ma in che modo?
Siamo gli unici nel settore ad effettuare una VALUTAZIONE IMMOBILIARE SCIENTIFICA.
Sicuramente ti starai chiedendo di che cosa si tratta, per questo ti spiegherò in tre passaggi di cosa stiamo parlando.
Le 3 caratteristiche che ci permettono di avere un vantaggio competitivo nei confronti di tutte le altre agenzie immobiliari e dei vantaggi immediati per i clienti sono velocità, precisione, affidabilità.
Se vuoi Approfondire meglio in cosa consiste la valutazione scientifica clicca qui

2 commenti
Caterina · Aprile 23, 2020 alle 05:29
Vendere villa a nettuno
Stefano · Aprile 23, 2020 alle 17:24
Mi hanno parlato bene di voi, ho un immobile da vendere zona c.so Trieste, attendo un ricontatto. Grazie